La nostra filosofia

Lo studio è stato uno dei primi ad integrare il lavoro con avvocati di diverse nazionalità, allorchè l’avv. Ulrike Christine Walter e l’avv. Carlo del Torre iniziarono nell’anno 2002 la loro collaborazione. Nel corso degli anni lo studio è cresciuto rafforzandosi sia numericamente che dal punto di vista delle specializzazioni, integrando al proprio interno professionisti non solo in grado di prestare servizi legali a 360 °, ma anche di comprendere le diverse mentalità ed esigenze che caratterizzano la clientela italiana da un lato e austriaca o tedesca dall’altro. Il tutto con la finalità principale di prevenire ogni rischio di contenzioso giudiziale.

Il nostro team

Avv. Dr Carlo del Torre

Si è sempre dedicato al diritto civile concentrando il proprio interesse sul diritto immobiliare e delle successioni anche transnazionali, con particolare riferimento ai Paesi di lingua tedesca. Autore di svariati interventi in convegni e riviste specializzate, ha ricoperto e ricopre cariche di vertice in enti ed associazioni  preposte alla tutela dei proprietari immobiliari e in associazioni del cosiddetto  terzo settore, soprattutto in ambito culturale e della tutela delle lingue minoritarie.

Avv./Ra Dr Ulrike Christine Walter

Si occupa di diritto civile, in particolare diritto successorio soprattutto internazionale, diritto immobiliare, in particolare consulenza su contratti di acquisto di immobili, diritto privato internazionale, diritto internazionale di famiglia, recupero crediti, diritto risarcitorio (da infortuni)

Avv. Dr Fabio Ficarra

Presta la propria consulenza ed assistenza legale soprattutto nel settore del diritto civile con particolare riferimento al settore immobiliare, condominio e locazioni, al diritto successorio, al diritto di famiglia, al risarcimento dei danni, al recupero dei crediti ed alle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento.

Iscritto alle liste dei difensori disponibili al patrocinio a spese dello Stato in materia civile e volontaria giurisdizione e nell’elenco dei professionisti delegati alle operazioni di vendita immobiliare presso il Tribunale di Gorizia.

Avv. Dr Elisa Sottosanti

Referente dello studio per il settore del diritto penale con particolare riferimento alla materia dei reati edilizio urbanistici, ambientali, paesaggisti, tributari, diritto penale della sicurezza sul lavoro, responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato (introdotta con il d.lgs. n. 231/2001) nonché in diritto di famiglia sia sotto il profilo civilistico sia in relazione ai reati contro la famiglia.

Iscritta alle liste dei difensori disponibili al patrocinio a spese dello Stato in materia penale, civile, lavoro e volontaria giurisdizione.

Avv. Dr Marinella Soraia Drago

Si dedica al diritto civile e penale, giudiziale e stragiudiziale, con particolare riferimento ai seguenti settori di competenza: diritto commerciale, diritto societario e dei contratti; risarcimento del danno, con riguardo all’infortunistica ed alla materia assicurativa, nonché alla responsabilità professionale e medica; diritto di famiglia; diritto delle successioni, anche internazionali; recupero dei crediti; diritto bancario; diritto condominiale e delle locazioni; diritto delle amministrazioni di sostegno ed interdizioni; diritto fallimentare e concorsuale; redazione di contratti nazionali ed internazionali bilingue italiano/tedesco e italiano/inglese; diritto penale e penale – societario.

Esercita, inoltre, la funzione di arbitro, occupandosi anche della redazione di Lodi e Determinazioni, oltre a quella di professionista delegato alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Udine.

Avv. Dr Sabrina Polo LL.M.

Presta la propria consulenza ed assistenza legale,  giudiziale e stragiudiziale,  nel settore del diritto civile con particolare riferimento alla contrattualistica nazionale e internazionale,  arbitrati,  diritto immobiliare,  diritto di famiglia, risarcimento  danni e recupero dei crediti.

Avv. Dr Enrica Canciani

Si occupa di assistenza, consulenza e difesa di privati, professionisti e società sia in materia civile che in materia penale.
Oltre al diritto penale, si dedica altresì al diritto civile ed in particolare a questioni inerenti il diritto di famiglia, la responsabilità civile, la colpa medica, il risarcimento danni e le  procedure esecutive mobiliari e immobiliari finalizzate al recupero del credito. L’avvocato presta funzioni nell’incarico di amministratore di sostegno presso il Tribunale di Gorizia.
E’ iscritta nell’elenco degli avvocati abilitati a prestare patrocinio a spese dello Stato in materia civile e penale.

Mag. Antonio del Torre

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Innsbruck con una tesi bilingue in diritto successorio e dal 2022 è iscritto all’albo dei praticanti presso l’Ordine degli avvocati di Gorizia.

Ra/Mag. Paolo Caneppele

of counsel

Segreteria

Giulia Federici

Front office Udine

Elena Gallas

Segreteria Gorizia

Dr Michaela Zampieron

Back Office Udine

Dr Rossella Garzitto

Amministrazione e contabilità

Dr Franziska Toscher

Segreteria in lingua tedesca

Prendi appuntamento